Centro/Periferia: tutti i finalisti in mostra a Roma dal 14 al 19 giugno

ROMA – Giovani artisti in mostra nel pieno centro di Roma: saranno infatti tutti Under 35 i finalisti della mostra collettiva Centro/Periferia. La location dell’evento conclusivo è il Tempio di Adriano.

La mostra collettiva dei finalisti sarà inaugurata giovedì 14 giugno, e resterà aperta fino al 19 giugno. Si tratta della quinta edizione del concorso internazionale per scoprire e promuovere i nuovi talenti dell’arte contemporanea di età non superiore ai 35 anni. L’evento è stato ideato e promosso da Federculture, federazione nazionale che comprende le maggiori istituzioni di arte contemporanea in Italia.

Le opere finaliste sono 28: come nelle precedenti edizioni, tra i finalisti saranno individuati i 4 vincitori del concorso – due decretati dal Comitato Scientifico e due votati dai visitatori della mostra, la Giuria Popolare – che si aggiudicheranno la possibilità di esporre in due doppie personali.

Il Comitato Scientifico di Centro/Periferia (composto da Ludovico Pratesi, Maurizio Vanni, Pio Baldi, Marco Bazzini, Silvia Evangelisti, Matteo Lafranconi, Ivan Novelli, Michelangelo Pistoletto, Luigi Ratclif, Oliviero Toscani) ha selezionato, tra oltre 500 candidature pervenute, le 28 opere che compongono la mostra collettiva dei finalisti.

Si tratta di opere rappresentative delle più varie forme artistiche, dalla pittura alle sue contaminazioni con altre tecniche, dalla fotografia alle manipolazioni digitali, dalla videoarte alla web art, fino alle installazioni di elementi e materiali differenti.

Nella pagina seguente ci sono tutti i nomi dei finalisti

Gestione cookie