“Mario all’Opera”: petizione online per Marozzi al Teatro dell’Opera di Roma

di redazione Blitz
Pubblicato il 30 Ottobre 2013 - 02:12 OLTRE 6 MESI FA
loriiii

Mario Marozzi con Lorella Cuccarini

ROMA – Una petizione online per sostenere Mario Marozzi a direttore del Corpo di ballo al Teatro dell’Opera di Roma. Una mobilitazione che nasce da ballerini, insegnanti di danza, coreografi, stilisti, personalità e maestranze del mondo dello spettacolo, noti artisti, tutti insieme per sostenere la candidatura del Meastro Marozzi.

Una petizione, a sostegno della meritocrazia come dice chi l’ha avviata, nata sulla piattaforma change.org per sostenere un talento dell’Opera, che ha dedicato al Teatro romano 40 anni della sua carriera. Un messaggio rivolto, soprattutto, al sindaco di Roma Ignazio Marino e al sovrintendente dell’Opera, Catello De Martino.

Tutti coloro che che hanno avviato la campagna scrivono perché sostengono Marozzi, ecco un passaggio dell’appello:

Ci rivolgiamo a voi con sincero e disinteressato spirito costruttivo per sottoporvi la candidatura del M° Mario Marozzi alla direzione del Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma perché siamo convinti che il criterio di valutazione che adotterete per l’affidamento di questo particolare incarico, sia imprescindibile dal curriculum vitae del candidato.

Il M° Mario Marozzi, étoile di fama internazionale e persona dalle grandi capacità artistiche acquisite in Italia e all’estero, è persona meritevole di ricoprire questo ruolo nel prossimo futuro poiché, come è noto, egli conosce a fondo il Teatro dell’Opera di Roma al quale ha dedicato oltre quaranta anni della sua vita.

La petizione è sottoscrivibile da chiunque sulla piattaforma www.change.org