Virgin Active a Milano con l’Elephant Parade

MILANO – Virgin Active Italia porta l’Elephant Parade a Milano: colore e arte per beneficenza. Parteciperà alla mostra open air “Elephant Parade” a Milano dal 16 settembre al 15 novembre con l’opera d’arte “ElephantActive”, per sostenere la Fondazione Telethon e The Asian Elephant Foundation.

“ElephantActive” è  un’opera caratterizzata da un concept creativo ispirato al mondo del fitness e del benessere. Si tratta di un’istallazione concepita utilizzando delle silhouette iconografiche che riflettono i valori aziendali del divertimento e dell’innovazione e, al contempo, conferiscono leggerezza e dinamismo a un soggetto di per sé simbolo di grandezza e imponenza. Inoltre, Virgin Active sponsorizzerà l’elefante creato da Kiki Van Ejik, designer internazionale rinomata per le sue istallazione alla Biennale di Venezia e al Salone del Mobile di Milano.

Virgin Active Italia ha accolto con piacere la possibilità di prendere parte all’Elephant Parade che, dopo i successi nelle maggior capitali europee, arriva anche a Milano. Lo scopo benefico di questa straordinaria mostra open-air, oltre al fatto che Virgin Active Italia grazie alla collaborazione di una grande artista e di giovani emergenti possa lasciare un segno nelle strade di Milano, permetterà al brand di avvicinarsi ulteriormente ai propri soci in una città simbolo per l’azienda, dove sono presenti sette tra i più bei club del gruppo in Italia.

Holly Branson, Special Project Manager di Virgin, figlia di Richard Branson e madrina dell’evento di presentazione alla stampa di “ElephantActive”, ha detto: “E’ un onore poter promuovere quest’ iniziativa di social responsability molto importante per Virgin Active. Vado spesso in Asia e ho potuto costatare dal vivo quanto questo paese meraviglioso sia a rischio e quanto gli elefanti abbiano bisogno di protezione e salvaguardia. Con Virgin Unite, la fondazione no-profit del gruppo Virgin, siamo sempre pronti a supportare cause importanti che possano migliorare le condizioni di vita del pianeta e di tutti i suoi abitanti”.

Elisabetta Gravellino, Sales & Marketing Director di Virgin Active Italia, ha detto ancora: “Leader del mercato del fitness a Milano, Virgin Active Italia contribuirà a colorare le strade della città prendendo parte all’Elephant Parade, che arriva anche a Milano a supporto di un’importante causa benefica, quella di The Asian Elephant Foundation . Con orgoglio abbiamo creato il design dell’opera d’arte “ElephantActive”, che riprende con la sua originale creatività e i colori accesi e vivaci i valori del brand Virgin – divertimento, socialità, movimento, benessere e innovazione – e che accoglierà tutti i visitatori del nostro club in Corso Como”.

Mike Spits, Direttore Generale di Elephant Parade ha aggiunto: “Il nostro obiettivo è salvare l’elefante asiatico, ma per realizzarlo necessitiamo dell’aiuto delle istituzioni e delle più importanti organizzazioni. E’ essenziale che Elephant Parade venga percepito come un brand a cui artisti, aziende e amministrazioni locali possano far riferimento. A Milano, capitale europea di moda e design, siamo orgogliosi di poter collaborare con Virgin Active Italia, società dinamica che fin dall’inizio ha dato fiducia al nostro progetto”.

Gestione cookie