Legge elettorale, le “carte false” di Flores d’Arcais sul Fatto Quotidiano

Pubblicato il 11 Novembre 2012 - 19:08 OLTRE 6 MESI FA
Renato Shcifani (Foto LaPresse)

ROMA – Le “carte false” della legge elettorale in gestazione le “svela” Paolo Flores d’Arcais sul Fatto Quotidiano. Nell‘articolo del giorno che Blitz quotidiano vi propone il giornalista del Fatto parla di Renato Schifani, il “vice-Napolitano” e di come la nuova legge elettorale abbia come unico scopo di “impedire la vittoria delle forze politiche che si presenteranno alle urne”.

Flores d’Arcais scrive sul Fatto:

“Renato Schifani sarà una nullità politica ma è pur sempre il presidente del Senato, una sorta di vice-Napolitano (art. 86 della Costituzione). E un vice-Napolitano che confessa le “carte false” della legge elettorale in gestazione, il cui unico scopo è impedire la vittoria di una delle forze politiche che si presenteranno alle urne, è uno scandalo che dovrebbe fare davvero scandalo, invece di dare avvio al gran ballo del minimalismo.

Soprattutto dopo l’altra confessione, di Monti: “Nell’ipotesi in cui fosse impossibile costituire una maggioranza, io sarei là”. E invece imperversano i reggicoda mediatici della partitocrazia con i sussiegosi “ma quale golpe” e “uno sbarramento ci vuole”, quasi che la “Porcata” l’abbia inventata Grillo anziché la Casta, e l’urgenza improcrastinabile di cambiarla non sia apparsa al Colle improvvisamente, quando M5S ha cominciato a veleggiare su numeri a due cifre[…]”.