In tv Strauss-Kahn è italiano, ma va in galera. Gianni Riotta su Stampa

ROMA – Un telefilm poliziesco come la realtà: un episodio del serial Law and Order che ricalca la vicenda dell’ex direttore del Fondo monetario internazionale Dominique Strauss Kahn, accusato di stupro da una cameriera del Sofitel di New York in cui l’economista francese alloggiava.

Prende spunto da questo episodio, andato in onda sulla rete televisiva americana Nbc, l’editoriale di Gianni Riotta sulla Stampa, scelto da BlitzQuotidiano come articolo del giorno.

“Povera Italia, possiamo dirlo? La rete televisiva americana Nbc lancia la nuova stagione del serial Law and Order Special Victims Unit con un episodio che copia lo scandalo dell’estate, le accuse di stupro contro il direttore del Fondo monetario Dominique Strauss-Kahn. La sceneggiatura è ricalcata come una miniatura. (…) Interpreta Strauss-Kahn, 62 anni, un bravissimo Franco Nero, 69 anni ma molto in forma: e qui, per nostra sfortuna, il copione cambia mano. Perché l’unica differenza che gli americani inseriscono con il caso Strauss Kahn è di nazionalità. Il dignitario straniero non è francese, ma italiano, il diplomatico Di Stasio, considerato ‘ormai pronto a sostituire Silvio Berlusconi come presidente del Consiglio a Roma’”. (…).

 

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie