Neve in autostrada, in Toscana scatta la class action: in mille chiedono un risarcimento

Il 17 e 18 dicembre scorsi, circa mille automobilisti sono rimasti intrappolati per ore sulla rete autostradale toscana a causa della neve.

Ora, questi automobilisti si sono rivolti al governatore Enrico Rossi per fornire la loro testimonianza e sostenere un’azione collettiva  che punta ad ottenere un risarcimento per i disagi subiti.

Nei giorni successivi alla nevicata il governatore aveva infatti incontrato i rappresentanti delle associazioni dei consumatori e scritto una lettera all’amministratore delegato di Autostrade Giovanni Castellucci manifestando la volontà della Regione di sostenere le richieste degli utenti.

“Anche grazie alla nostra iniziativa – spiega lo stesso Rossi – per la prima volta in Italia qualcosa si è mosso e la società Autostrade per l’Italia ha deciso di aprire i cordoni della borsa. Mi auguro che dopo Autostrade anche tutti gli altri enti coinvolti nel disastro di quelle giornate si attivino per dimostrare la loro attenzione nei confronti dei disagi subiti da tanti cittadini”.

Dal link qui di seguito è possibile scaricare il modulo per presentare la richiesta di risarcimento: http://www.autostrade.it/pdf/modulo_conciliazione_1718_dic_2010.pdf.

Gestione cookie