ROMA – Un sms inviato da Federico Pizzarotti, sindaco grillino di Parma, ad alcuni onorevoli del M5S. Contenuto: “Se non prendete le distanze dai vertici ilo M5s si sgretolerà”. Sfondo: l’esclusione di Piazzarotti, da tempo in rotta con Grillo, dal palco del Circo Massimo a Roma dove dal 10 al 12 ottobre ci sarà la festa del Movimento.
A parlare del sms è il Fatto Quotidiano: “Se non lo fate (inteso: prendere le distanze, ndr), il Movimento si sgretolerà e voi sarete i primi responsabili”. In un post su Facebook lui però smentisce:
“Girano falsità già di primo mattino sul Movimento e sulla mia persona, su alcuni quotidiani nazionali. Non so quante volte ho dovuto smentire cose da me mai dette e mai scritte, ma anche oggi lo devo fare, perché è necessario. Non ho mai scritto il messaggio che il Fatto mi attribuisce, oppure lo dimostrino. Non mi farò strumentalizzare da questi giochetti che puntano allo scontro piuttosto che al confronto. Vorrei tornare a parlare di contenuti e temi per il Paese, perché il Paese ha bisogno di risposte”.
Pizzarotti recentemente non ha evitato critiche al M5s: “Non abbiamo un programma da proporre e purtroppo con Grillo non si parla mai di programmi” ha detto pochi giorni fa in tv.