M5s, Paola De Pin: “Non lascio per i soldi della diaria”

M5s, Paola De Pin: "Non lascio per i soldi della diaria"
(Foto Lapresse)

ROMA – Movimento 5 Stelle, la senatrice fuoriuscita Paola De Pin si difende dalle accuse del Movimento: ”Non lascio per i soldi. Non ho problemi di denaro. Oggi pomeriggio (ieri, ndr) ho versato seimila euro all’Associazione Nostra Famiglia di Conegliano”. Così ha risposto all’accusa di essersene andata per non rendicontare la diaria.

Intervistata dalla Stampa, De Pin ha detto: ”L’aria nel gruppo si era fatta soffocante. Adesso mi sento più leggera. Io sono una cittadina qualunque che pensava fosse possibile fare un lavoro di un certo tipo, invece sono rimasta molto delusa. Sono un essere umano e non posso rinunciare a pensare con la mia testa”.

La senatrice ha ammesso che sulle proprie dimissioni la vicenda di Adele Gambaro, senatrice espulsa dagli M5s dopo gli attacchi a Beppe Grillo, ha inciso

”molto, anche se era da un po’ che sottolineavo il mio disagio nel gruppo. Non è giusto trattare così una persona. E’ stata sottoposta a una gogna mediatica. Il processo politico contro di lei mi ha lasciato una profonda ferita. Il pericolo è che ora nessuno voglia esprimere il proprio disaccordo per paura delle conseguenze. Credo ancora in certi valori e continuerò a votare con l’M5S. Quanto all’eventualità di dimettermi da senatrice, devo riflettere”.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie