Nicola Morra nuovo capogruppo M5s al Senato. Ma il gruppo si spacca sui voti

Nicola Morra nuovo capogruppo M5s al Senato. Battuto Luis Alberto Orellana
Nicola Morra (foto Lapresse)

ROMA – Sara’ Nicola Morra il nuovo capogruppo al Senato del Movimento 5 Stelle per il prossimo trimestre. Lo ha votato l’assemblea del gruppo di palazzo Madama con due soli voti in più rispetto a Luis Alberto Orellana (22 voti). Due le schede bianche. Questo vuol dire però che i senatori M5s non hanno votato compatti: 22 voti contro 20 vuol dire praticamente divisione al 50%. Non era mai accaduto in una votazione analoga all’interno del Movimento.

Morra sostituirà Vito Crimi. Curioso siparietto proprio per Crimi che è arrivato tardi alla votazione: “Scusate mi ero perso”, ha detto arrivando. Per poi aggiungere: “Ah, ma avete già votato?”.

Morra è considerato uno dei “pasdaran” del Movimento. Uno che ha sempre detto “no” in modo convinto all’eventualità di un appoggio al Pd.

Negli ultimi tempi la sua figura era in ascesa: era stato uno dei pochi esponenti di M5s ad avere l’ok per partecipare ai talk show televisivi ed era stato inserito da Grillo e Casaleggio nel gruppo delle “lezioni di tv”

 

Gestione cookie