Ruby, sentenza Berlusconi: “Ad Arcore sistema prostitutivo”

Ruby, sentenza Berlusconi: "Sistema prostituto di Arcore"
Ruby, sentenza Berlusconi: “Sistema prostituto di Arcore” (Foto LaPresse)

MILANO  – “Ruby è stata inserita nel sistema prostitutivo di Arcore”. Questo uno dei particolari trapelati dalle motivazioni della sentenza di condanna per Silvio Berlusconi sul caso Ruby.

Il tribunale di Milano ha ritenuto che “la valutazione unitaria del materiale probatorio illustrato evidenzi lo stabile inserimento” di Ruby “nel collaudato sistema prostitutivo di Arcore”, si legge nelle motivazioni.

Inoltre Berlusconi sapeva che la ragazza era minorenne, si legge ancora nel documento che sostiene che “la giovane ha dichiarato di avere rivelato a Berlusconi di avere 17 anni la seconda volta che era andata ad Arcore”.

Secondo i magistrati, la stessa Ruby “ha descritto un contesto credibile e convincente dell’occasione in cui confessò di essere minore d’età: l’imputato le aveva proposto di pagarle l’affitto di un appartamento di via Olgettina, intestandole il relativo contratto, ma proprio la minore età della ragazza e l’assenza di documenti di identità erano certamente ostacoli insormontabili, tanto che la El Mahroug dovette rappresentarglieli”.

Gestione cookie