Briatore e la Costituzione: ma quando è stata scritta?

ROMA – Ma quando è stata scritta la Costituzione italiana? Non chiedetelo a Flavio Briatore. Come riporta il Fatto Quotidiano infatti le idee di mister Billionaire non sono proprio chiare.
Scrive il Fatto:
Secondo Flavio Briatore, noto giureconsulto della scuola Billionaire, “la Costituzione è stata scritta nel 1945 o in quegli anni lì” (ipse dixit a “Servizio Pubblico”). Ieri il suo maestro di diritto costituzionale, al secolo Silvio Berlusconi, reduce da numerose ripetizioni in quel di Malindi, ha spostato la data un po’ più avanti: “La Costituzione del 1946”. Aggiungendo che, naturalmente, va cambiata perchè scritta sotto l’influsso malefico di Giuseppe Stalin, noto nume tutelare della Democrazia cristiana in quel momento al governo.
Fortunatamente la Costituzione della Repubblica Italiana entrò in vigore il 1° gennaio 1948, dopo alcuni mesi di lavoro dell’Assemblea costituente formata da 75 persone, fra cui i comunisti erano in notevole minoranza. Fortunatamente perché, se vogliono cambiar la Costituzione del ’45 e del ’46, B&B sono liberissimi di farlo. L’importante è che ci lascino intatta quella del 1948.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie