Gino Paoli contro Grillo, Toninelli, M5S... La faida sul Ponte Morandi Gino Paoli contro Grillo, Toninelli, M5S... La faida sul Ponte Morandi

Gino Paoli contro Grillo, Toninelli, M5S… La faida sul Ponte Morandi

Gino Paoli contro Grillo, Toninelli, M5S... La faida sul Ponte Morandi
Gino Paoli contro Grillo, Toninelli, M5S… La faida sul Ponte Morandi

GENOVA – Gino Paoli contro Toninelli, Grillo e M5S. Sul ponte Morandi e sul progetto di Renzo Piano ormai si è arrivati allo scontro. D’altronde dubitare di un progetto gratuito realizzato da uno dei più grandi architetti del mondo non appare molto sensato.”Il progetto di Renzo Piano per il ponte Morandi è fatto con lo spirito di un genovese, con tanti piloni piccoli, sarà un ponte che ha leggerezza, perché Renzo cerca di dare all’opera lo spirito del luogo. A chiamare Piano sono stati Toti e Bucci per farlo, questo mi conforta”. A parlare è Gino Paoli, ospite del programma di Rai Radio1 Un Giorno da Pecora. Si fida di più di Toti e Bucci che di Toninelli? “Si, non c’è paragone, loro due mi sembrano decisi a fare alla svelta, spero molto in loro, se fossi al posto loro andrei avanti senza ascoltare i bla bla bla e le varie cose che avvengono a Roma”.

Toninelli ha proposto la costruzione di un ponte “vivibile”, con ristoranti, negozi ed altri attività: “Sì, deve essere bellissimo mangiare mentre passano i camion col rimorchio…”, risponde ironico il cantante che, a chi gli fa notare che probabilmente il ministro intendesse costruire queste attività sotto il ponte e non sopra, replica: “Ah beh, anche quello sarebbe bellissimo: col ponte sopra la testa deve essere proprio piacevole. Ma comunque – prosegue – è una stronzata. Quando uno si mette in competizione col più grande architetto del mondo vuol dire che è cretino“.

Alle ultime elezioni ha votato per i Cinquestelle? “Mi sta insultando? Cosa?”, risponde piccato. Ma chi preferisce meno tra Di Maio e Salvini? “E’ un bel match, Salvini è furbo e l’altro no, non riesce assolutamente a sostenere il confronto con Salvini”. Le viene in mente una sua canzone da dedicare alla coppia Di Maio-Salvini? “Si. ‘Senza Fine’, gliela dedico molto volentieri, è una canzone che si gira su se stessa”.

Gestione cookie