X

Il Fatto: “Alla Regione Lazio 70 macchine mangia documenti”. Ma a cosa servono?

di Alessandro Avico |5 Gennaio 2013 9:44

Renata Polverini

ROMA – A cosa servono, negli uffici della Regione Lazio, le 70 macchine mangia documenti che, a quanto scrive il Fatto Quotidiano sono state ordinate con un blitz della vigilia di Natale?

Il Fatto spiega che è “l’ultimo acquisto – autorizzato in tempo record – del Dipartimento istituzionale e territorio, il cuore della giunta regionale guidata da Renata Polverini, firmato da uno degli uomini di massima fiducia della governatrice, Luca Fegatelli”.

“Esigenze d’ufficio”, è scritto nelle motivazioni dell’atto di determina presentato la vigilia di Natale, che impegna la spesa di 14.144,90 euro, da pagarsi alla All Office srl di Fiumicino per la particolarissima fornitura. Macchine di una certa potenza, a giudicare dal prezzo, pari a circa 200 euro l’una.

L’ufficio che autorizza la spesa è la Direzione generale “Attività della presidenza”, quindi direttamente dipendente da Polverini. “Una spesa piuttosto insolita – commenta Riccardo Agostini, della direzione del Lazio del Pd – e ora la domanda è: cosa ci dovranno fare negli uffici di Cetica (assessore alla programmazione) e compagni con decine e decine di distruggi documenti? Cosa dovranno far sparire per sempre dalle segrete stanze di via Cristoforo Colombo?”.

Dichiarazione dura, alla quale replica l’assessore al Bilancio della Regione Lazio Stefano Cetica: “La giunta non ha ordinato alcunché ed il signor Agostini sarà denunciato per diffamazione”.

Scelti per te