Il Ponte sullo Stretto di Messina si deve fare, Elly Schlein è ferma alla preistoria: bastano i traghetti

da Cronaca Oggi
Pubblicato il 30 Maggio 2024 - 08:31
ponte stretto

Foto Ansa

Intanto, però, la polemica sul Ponte si sta rivelando come un’altra occasione perduta dalla sinistra, non possono schierarsi contro solo perché l’idea l’ha rilanciata Salvini, come fa la Schlein a parlare? Ha preso il traghetto e questo le è bastato per sentenziare che il ponte non serve. Ma si rende conto di quanti voti perde? Ci vada lei a fare la coda col camion e rimorchio. Se avesse ragione lei, nessun ponte sarebbe necessario, basterebbero un po’ di chiatte che portano persone e merci da una sponda di un fiume a un’altra.

A seguire la linea della Schlein torniamo indietro di migliaia di anni. E poi, sempre dando retta alla Elly Schlein, bisogna dire che gli americani sono proprio scemi. Hanno fatto il Golden Gate in una zona altrettanto sismica come è la California. Il terremoto colpì San Francisco nel 1906 (e poi ancora di recente), colpì Messina nel 1908. E allora?

Il Ponte sullo Stretto di Messina, altra occasione perduta dalla sinistra, come fa la Schlein a parlare?

Elly sul “ferribotte”, Conte a teatro. La Schlein sbarca in Sicilia col traghetto, leader M5S fa campagna elettorale da showman