Donatella Di Cesare: “Studenti di Forza Italia interrompono le mie lezioni. È intimidazione squadrista”
La professoressa Donatella Di Cesare “ha svolto regolarmente lezione”: a dirlo all’ANSA è la preside della Facoltà di Lettere e Filosofia de La Sapienza di Roma, Arianna Punzi. “Le contestazioni ci sono state ma non hanno impedito alla docente di svolgere regolarmente le lezioni”.
Maurizio Gasparri replica: “La professoressa Donatella Di Cesare torni nel mondo reale che non è né quello di stampo marxista né quello di colore rosso che sembrerebbe prediligere. I ragazzi del Coordinamento romano di Forza Italia Giovani ieri hanno organizzato una contestazione silenziosa e pacifica, prima dell’inizio della sua lezione, mostrando le foto di alcune vittime delle Brigate Rosse. Senza creare nessun disagio. Forse la professoressa si è sentita infastidita da chi, coraggiosamente, le ha ricordato gli innocenti uccisi per mano di chi lei stessa ha ricordato con affetto. Quindi nessuna intimidazione squadrista e nessuna violenza. La Di Cesare piuttosto rifletta sulle sue azioni e sui valori che vuole trasmettere ai propri studenti. Perché è inaccettabile che, ricoprendo un ruolo pubblico e avendo il compito di trasmettere i valori della nostra Costituzione, inneggi con tanto entusiasmo ai terroristi delle Brigate Rosse. E auspichiamo che il vertice de ‘La Sapienza’ assuma dei provvedimenti dopo quanto avvenuto”
Tweet “Cara Barbara”, professoressa chieda scusa ai giovani e a chi c’era
Covid, situazione al 13 marzo 2024, sempre meno nuovi casi,+ (738) ma si muore ancora (41) , in circolazione ci sono 170.036 positivi. (vedi sotto per il dett
Covid, la scoperta: per un anno il virus resta dentro di noi. Cosa rischiamo
La longa manus della Francia..Ita Airways-Lufthansa, avvertimento Ue: un mese e mezzo per salvare l’accordo