Non sottovalutate l’Italia, scrive un autorevole giornale tedesco. L’industria italiana non è solo moda, vino e olio d’oliva, ma soprattutto acciaio, macchinari, prodotti chimici e farmaceutici. E, aggiungiamo, componentistica per la grande industria germanica. Il che poi spiega le difficoltà della economia italiana, che subisce i riflessi e i riflussi della crisi della economka tedesca.
Ma l’Italia non sottovaluti i danni fatti dai governi che continuano a perdere treni.
Italien wird unterschätzt, das kann sich für Anleger rächen
tradotto con Google…L’Italia è sottovalutata Quando la Camera di Commercio Estero Italo-tedesca di Milano chiede agli imprenditori tedeschi arrivati dalla Germania quali prodotti, secondo loro, l’Italia esporta con particolare successo, spesso sentono dire: vino, olio d’oliva o moda. In realtà, l’export italiano di mggiore successo in Germania è costituito da acciaio, macchinari, prodotti chimici e farmaceutici – molto più avanti rispetto a cibo e moda. L’episodio evidenzia il cronico errore di valutazione del partner a sud delle Alpi.
Covid, appuntamento del vnerdì con le statistiche, sempre meno nuovi malati, ma sempre . 2.223 e 92 morti, da 2.992 nuovi casi e 95 morti di una settimna fa, ma ci sono ancora 172 mila malati in circolazione.
Covid, la situazione aggiornata, al 14 febbraio 2024, morti e malati settimana per settimana dal mese di febbraio 2023