Ocse, Bruxelles, bersaglio Italia: ente inutile pontifica, lo zampino francese nel blocco della vendita di Ita

Ocse motore di odio sociale, giornalisti italiani che non leggono fino in fondo fanno titoli post sessantottini.

Ocse  motore per fortuna senza potere di odio sociale, giornalisti italiani che non leggono fino in fondo e non capiscono fanno titoli perversi: parole senza senso e soprattutto senza sostegno numerico se non quello della sinistra italiana post sessantottina.

Quanto può valere il taglio delle pensioni “d’oro”? Già oggi sono colpite da contributi e mancate rivsalutazioni. Il resto delle misure suggerite è talmente generico da essere vacuo, ma tutto fa nel lo sforzo di alimentare l’odio sociale che una certa pseudo sinistra persegue.

In realtà poi l’Ocse ha introdotto un importante distinguo nel prendere di mira le pensioni più elevate, precisando che la  tassa sulle pensioni elevate deve essere limitata a quelle che non sono correlate a contributi pensionistici pregressi». 

Ma da noi i giornalisti fanno di tutt’erba un fascio e con titoli sbagliati pescano nel torbido.

Ecco due titoli di giornale che fanno capire la distorsione.

Ocse: «Tassare le pensioni d’oro, serve contributo solidarietà»

L’Ocse ci chiede di abbassare le pensioni per i redditi alti e di eliminare le anticipate

Siamo, un popolo di gelatai, altro che poeti, artisti, eroi, santi, pensatori, scienziati, navigatori, trasmigratori, altro che 8 milioni di baionette, 2 dragamine e vai…e  non siamo nemmeno capaci di farci rispettare dai burocrati di Bruxelles, ci portano per il naso, non riusciamo a mollare la fu Alitalia ai tedeschi.

Così ci considerano nel mondo, dei gelatai. A volte di successo come lord Forte…

Italia campione del mondo, ha vinto la “Gelato World Cup”

Vuol dire che proprio non contiamo niente, ostaggio di una brocrazia  a Bruxelles degna dell’Unione Sovietica.

Ita, l’Ue approfondisce l’inchiesta sulla vendita a Lufthansa

La commissione si prende altri 90 giorni lavorativi per dire la sua sull’operazione, ma il via libera potrebbe arrivare soltanto il prossimo 6 giugno. Vestager: valuteremo nel dettaglio e garantiremo che l’acquisizione di Ita non riduca la concorrenza.

È proprio una vergogna, oltre che una umiliazione e un ricatto. Vittime anche i tedeschi, vedi un po’ che c’è lo zampino francese? Alitalia non faceva gola ad Air France.

Non sembra corretto un titolo così:

Ita-Lufthansa, l’Ue gela Meloni: “Indaghiamo ancora, verdetto solo a giugno sulla fusione”

Il problema non è godere di un setback della Meloni, è che l’Italia è stata ridotta alla insignificanza in Europa da 60 anni di errori e trascuratezze. Una serie di comportamenti vergognosi.

da Cronaca Oggi

 

Published by
Marco Benedetto