Le soglie di povertà assoluta
Le soglie di povertà assoluta rappresentano i valori rispetto ai quali si confronta la spesa per consumi di una famiglia al fine di classificarla assolutamente povera o non povera. Ad esempio, per un adulto (di 30-59 anni) che vive solo se risiede in comune centro dell’area metropolitana in Piemonte, la soglia di povertà è pari a 887,90 euro mensili; in Sicilia è pari a 762,02 euro mensili; se risiede in comune centro dell’area metropolitana della Lombardia, a 1.175,15 euro; mentre se risiede in un piccolo comune della Puglia tale soglia è pari a 685,30 euro.
La vicenda della fu Alitalia conferma la bontà della strategia della Meloni. Anche se non vi è simpatica, dovete riconoscere che ha capovolto l’approccio prono o supino di tre generazioni di politici maschi.
Secondo la Commissione europea la proposta di acquisizione del controllo congiunto potrebbe limitare la concorrenza su alcune rotte del mercato dei servizi di trasporto aereo passeggeri da e per l’Italia. E si teme che i clienti possano subire un aumento dei prezzi o una diminuzione della qualità dei servizi dopo l’operazione
da Cronaca Oggi
Svolta anti veti a Strasburgo: i Socialisti spagnoli hanno aperto a Fitto. Si sono sbloccati.…
Il video che racconta 1000 giorni di invasione russa in Ucraina. A realizzarlo sono i…
Per i pensionati non sono di certo momenti facili. Dopo una vita di lavoro alla…
La sinistra e Musk: secondo la premier Giorgia Meloni un punto nevralgico. Meloni non rinuncia…
Otto razzi da 107 millimetri hanno colpito il quartiere generale del contingente italiano e del…
Ad Agrigento sul palazzo della stazione centrale è stato proiettato un video mapping che mostra…