Premierato, un grande giurista lo affossa, Enzo Cheli costituzionalista mito della mia tesi di laurea, butta il suo peso sul iatto dei no. Il tema non vi appassiona, ma il tentativo di Giorgia Meloni di impadronirsi del potere col 30% dei voti la fa una degna erede di Mussolini (così diventò duce, con la legge Acerbo)
Pare, dico pare, che Lega e Forza Italia stanno accorti, hanno fatto sparire già dalla Costituzione il premio di maggioranza. ma è proprio l’idea in sé che è malsana.
Ecco cosa scrive Cheli.
Perché dico no al nuovo premierato
“Il premierato si presenta impraticabile e inemendabile (…) per i rischi che viene a presentare sul piano della sostenibilità del nostro impianto democratico”.
Ci sono tante altre strade “alternatice a questo incauto progetto” (…) “per rafforzare la stabilità e l’efficienza dei governi”.
da Cronaca Oggi
Meloni lo teme e lo accusa di turpiloquio, Schlein lo detsta e sta defilata, ma lui è l’unico che fa opposizione sui problemi e non sulle ideologie.. Vincenzo De Luca: “Farabutti, imbecilli, conigli”
“È tutto bloccato per una banda di imbecilli che abbiamo a Roma. Abbiamo chiesto un incontro alla presidente Meloni e al suo valoroso ministro Fitto per chiedere lo sblocco dei finanziamenti. Abbiamo migliaia di posti di lavoro a rischio per l’irresponsabilità e la delinquenza politica di questo governo e di questo ministro”.
Voli sempre più cari. È già realtà un maxi aumento per la tassa di imbarco:…
Secondo il vicecapogruppo di Alleanza Verdi Sinistra alla Camera Marco Grimaldi bisognerebbe tassare i profitti…
Diceva Antonio Tajani qualche giorno prima della presentazione della manovra: "Nessuna nuova tassa, siamo contrarissimi…
Nella manovra che arriverà in Aula, questo è noto, è saltato il rinnovo del taglio…
"Sanità verso il 'minimo storico': serve una terapia d'urto, altro che armi". Si apre così…
Per far sparire la muffa dalla lavatrice basta un solo ingrediente, se dovete pulire l'elettrodomestico…