Francia, doppio effetto della Trierweiler: Hollande giù, Falorni su

Valérie Trierweiler (Foto LaPresse)

PARIGI – Abbiamo già dato conto delle polemiche nate in Francia a seguito del tweet “geloso” della premier dame Valérie Trierweiler contro la ex di Hollande Segolene Royal. L’anomalia ora è che il compagno Francois Hollande e il suo partito Ps (che sostiene la Royal) sono contro la Trierweiler mentre i francesi… stanno con lei.

Hollande è rimasto molto male dalla “botta di testa” della compagna contro la sua ex, che è pur sempre la candidata del suo partito nel seggio di La Rochelle. Teme, anche perché il suo staff glielo ha confermato, che la vicenda influirà e anche pesantemente sul ballottaggio delle elezioni legislative di domenica.

Anche perchè, e qui l’anomalia, la gente è con la Trierweiler. Nel senso che nei sondaggi lo sfidante della Royal, Olivier Falorni (a favore del quale la premier dame si è schierata con il suo tweet) è schizzato in sù, proprio dopo il suo intervento. Un doppio effetto malefico delle donne dei presidenti quanto hanno la cattiva idea di mischiare il privato con la politica…

Gestione cookie