Vattani jr, da “fascio-rock” a produttore d’olio. E attacca il ministro

Vattani jr, da “fascio-rock” a produttore d’olio. E che faccia tosta…

ROMA – L’arte del riciclarsi: Mario Vattani, 46 anni, ex consigliere diplomatico di Alemanno, poi console in Giappone ad Osaka, richiamato in Italia dalla Farnesina dopo il “caso” del concerto “fascio-rock” e sospeso dall’incarico, ora dice di produrre olio nella tenuta di famiglia in Toscana. Ma più che altro Vattani dice: sono loro, Terzi e Mistura a fare un linciaggio mediatico, le mie erano solo canzoni, dell’arte. Questione di punti di vista, direbbe qualcuno…

Erano canzoni, una forma d’arte. – afferma al Corriere della Sera – Testi che parlano di cose personali. Nessun richiamo al fascismo o a Salò. Un’altra repubblica è in senso generale, contro la corruzione”.

Poi l’accusa: “Diedi alla Farnesina ogni elemento per chiarire la mia posizione: nessun saluto romano, nessun inneggiamento, razzismo e tantomeno antisemitismo. Mandai tutto al ministero per iscritto, ma la Farnesina ha fatto sparire tutto, senza comunicarlo a nessuno. Mi è stato imposto il silenzio stampa. E poi, con le loro dichiarazioni, Terzi e De Mistura (il sottosegretario agli Esteri, ndr ) hanno solo alimentato un linciaggio mediatico”.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie