Alaska, lotta tra alci nel giardino di casa VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Ottobre 2015 - 18:46 OLTRE 6 MESI FA
Alaska, lotta tra alci nel giardino di casa

Alaska, lotta tra alci nel giardino di casa

ANCHORAGE (ALASKA, STATI UNITI) – Lo Stato americano dell’Alaska è pieno di alci che scorrazzano tranquille anche nei centri abitati. Se abiti qui, può quindi succedere che nel giardino di casa si incontrino due alci da 400 chili che si scornano tra loro con il pericolo di devastare tutto quello che circondano.

Questo periodo dell’anno è infatti quello degli accoppiamenti e gli esemplari maschi utilizzano questa tecnica per dimostrare alle femmine la propria forza. Il filmato che segue è stato girato ad Anchorage, una delle città più importanti dell’Alaska.

A causa del corto collo l’alce non è in grado di pascolare. Si tratta di un ruminante che trae il suo principale nutrimento in germogli e foglie di salice e betulla, nonché di piante acquatiche.

I maschi hanno un peso medio di oltre 550 chilogrammi, le femmine superano spesso i 400 chili. I piccoli pesano circa 15 chili alla nascita, ma aumentano velocemente di taglia. L’altezza varia generalmente dai 2,1 ai 2,3 metri. Un alce sempre dello Stato americano dell’Alaska detiene il record come cervide moderno più grande; scoperto nel 1897, si trattava di un maschio di 2,34 metri d’altezza e con un peso di 816 chilogrammi.