Andrea Loris Stival: mamma non l’ha portato a scuola, in auto solo il fratello

La mamma di Andrea, Veronica, sul luogo del ritrovamento del corpo
La mamma di Andrea, Veronica, sul luogo del ritrovamento del corpo

RAGUSA – Il 29 novembre mamma Veronica non ha mai portato a scuola il figlio Andrea Loris. In auto con lei sale solo il figlio più piccolo. Nei filmati visti dagli inquirenti Veronica e Loris quella mattina hanno probabilmente una discussione, lui si allontana a piedi e lei va via in auto con il figlio piccolo.

Nel breve filmato mandato in onda dal Tg1 nell’abitacolo della Polo nera si distingue a fatica la sagoma di un bambino piccolo sul sedile posteriore. Ma non è Andrea Loris Stival, bensì suo fratello minore, Diego. Il video è stato girato da una telecamere disseminate per Santa Croce Camerina e smentiscono il racconto della madre che ha sempre sostenuto di aver portato, alle 8,30, il figlio maggiore fino all’ingresso secondario della scuola.

Tanto basta agli inquirenti per la conclusione: non l’ha portato a scuola, non è salito in auto. Basta quel filmato anche se le due telecamere che inquadrano il tratto di strada che Loris avrebbe percorso prima di andare in classe non sarebbero funzionanti. Le due telecamere, posizionate proprio nei pressi dell’ingresso dell’istituto, sarebbero andate fuori uso circa un mese fa a causa di un temporale violento che colpì Santa Croce Camerino.

Per vagliare ogni ipotesi polizia e carabinieri sono entrati nell’abitazione dei genitori di Loris. Tra loro il capo della squadra mobile Nino Ciavola e il capitano dei carabinieri Domenico Spadaro.

Gestione cookie