X

Ballarò, Crozza: “Prandelli dimesso…anche lui in nuovo partito di Fini”(video)

di admin |25 Giugno 2014 1:14

Ballarò, Crozza: “Prandelli dimesso…anche lui in nuovo partito di Fini”

ROMA – “Che brutta Italia, Giova. Che brutta Italia. Tra l’altro come è andata la partita?”. Esordisce così Maurizio Crozza nella copertina dell’ultima puntata di Ballarò in onda su Rai Tre il 24 giugno.

Crozza compara la nazionale di calcio dell’Italia, eliminata dall’Uruguay agli ottavi di finale del Mondiale di calcio del 2014:

“Adesso non parleremo più della nazionale di Prandelli, possiamo preoccuparci di quella a brandelli”.

Il comico di Genova fa poi un confronto tra la fine dei Mondiali per l’Italia e la fine di Ballarò, prima di rivolgere le sue attenzioni a Gianfranco Fini, ospite in studio:

“Giova chiama qualcuno, un pensionato, che ne so, chiama uno come Fini, porti a casa altre due o tre puntate. Ma c’è Fini? Come mai qui? La bocciofila era chiusa? Prandelli si è dimesso e andrà nel nuovo partito di Fini, lui che ha detto che il 28 giugno rifonderà un altro partito di destra. E’ vero che Berlusconi ha commentato: Che fai, minacci?”.

E aggiunge:

“Fini, sinceramente,lei ce le ha chiare le conseguenze di un suo nuovo partito alternativo a Renzi? Sa cosa vuol dire? Che non ci togliamo più dai marroni Re nzi per i prossimi 50 anni. Fini, perché lo fa? Era uscito. Accetti un consiglio, vada in comunità: ‘Ciao sono Gianfranco, non tocco un goccio di politica da tanto tempo. Ciao Giranfranco, raccontaci pure la tua storia da Almirante ad oggi'”.

E conclude:

“Giova, tu vuoi interrompere Ballarò ora che torna Fini? E’ come se ti entrasse nel letto Belen Rodriguez e tu la lasciassi per andare a lumache…”.

L’intervento di Crozza continua sul tema dell’immunità e della riforma del Senato di Renzi, prima di rivolgere le sue attenzioni a Matteo Salvini, leader della Lega nord ospite in studio:

“Calderoli è in brodo di giuggiole, dice che ha fatto un sacco di miglioramenti alla legge elettorale. Dopo il Porcellum, sapere che Calderoli ha messo le mani su questa legge elettorale mi dà la stessa sicurezza di quando salgo su un taxi e vedo che al volante c’è un bonobo”.

Non manca, nell’ultima puntata della stagione 2013-2014, un riferimento a Beppe Grillo e al Movimento 5 stelle:

“Per fortuna che domani sistema tutto Grillo, è in agenda l’incontro tra Pd e M5s, l’accordo non sarà facilissimo perché sul piatto ci sono due proposte che sono una il contrario dell’altra. Secondo me si lanceranno il piatto”.

Ecco il video di Rai.tv:

Scelti per te