Berlusconi: “Minetti? Gli italiani preferiscono la Bindi” (video)

Pubblicato il 8 Febbraio 2013 - 11:19| Aggiornato il 10 Giugno 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – “Nicole Minetti? Gli italiani preferiscono Rosy Bindi”: parola di Silvio Berlusconi. Che a due settimane dal voto del 24 e 25 febbraio ne ha per tutti. “Fini? Un traditore. Beppe Grillo? Un populista. Monti? E’ un collaboratore di Bersani. Giannino? Un liberale molto narciso colpito dalle luci della tv”.

Sull’ex assessora regionale in Lombardia Berlusconi aggiunge: “Fa fermare il traffico”, perché “in questo momento è la donna più popolare in Italia, anche più di Belen”, ma “per una bella donna fare politica in italia è difficile, gli italiani preferiscono Rosy Bindi”.

Fini, leader di Fli e alleato di Mario Monti, è per Berlusconi “il più grande traditore che si sia avuto in politica. Ha tradito tutti e si è condannato all’inesistenza assoluta. Il suo piccolo partito, secondo le ultime rilevazioni, e ha allo 0,7% per cento”.

Poi l’ex premier se la prende con il leader del Movimento 5 Stelle: “Non sono un populista. Nel momento attuale si può dire di Grillo e non credo che si possa offendere per questo. Io sono un moderato”.

Monti, invece, “flirtava con Bersani a distanza. Finalmente si sono uniti in matrimonio con la benedizione della Merkel. Votando Monti si vota Bersani. Monti è precipitato nella platea politica e adesso la sua massima aspirazione pare sia quella di fare il collaboratore di Bersani”.

Il vero rivale resta però Bersani: “Il mio avversario politico è la sinistra e il leader della sinistra è Bersani ed è con lui che ci confrontiamo nelle arene per vedere chi governerà il Paese”.