X

Beyoncé testimonial per la collezione estiva di H&M

di Lorenzo Briotti |2 Novembre 2022 15:48

LONDRA – Beyoncé sarà la protagonista della prossima campagna di H&M. Le voci hanno iniziato a circolare a gennaio dopo che la cantante è stata avvistata in posa per H&M in un servizio fotografico tropicale alle Bahamas. Le illazioni si sono rivelate fondate ora che la popstar è stata ufficialmente annunciata come la protagonista della campagna nuova estate del colosso di abbigliamento svedese.

Mi è sempre piaciuto il focus di H&M per una moda divertente e accessibile – ha spiegato Beyoncé – ho apprezzato molto il concetto su cui abbiamo collaborato, esplorando le diverse emozioni delle donne rappresentate dai quattro elementi, fuoco, acqua, terra e aria”. Colma di bikini, oggetti da piaggia e, naturalmente, Beyoncé, l’ariosa campagna pubblicitaria girata a Nassau, capitale delle Bahamas, è stata ripresa dal duo di fotografi di moda Inez van Lamsweerde and Vinoodh Matadin.

Oltre a fare la modella per la campagna, la cantante ha anche collaborato alla creazione dei vestiti, come ha rivelato la direttrice creativa di H&M, Ann-Sofie Johansson. “Cosa rende questi pezzi ancora più speciali è che la stessa Beyoncé ha dato il suo input nella loro realizzazione – ha spiegato la stilista – sono pieni del suo stile personale”.

Lo spot televisivo è invece stato diretto dal regista svedese Jonas Åkerlund, lo stesso che ha vinto un Grammy e un premio agli Mtv Video Music Awards nel 1998 per il videoclip del singolo ‘Ray of Light’ di Madonna. “È stato un bellissimo servizio su un’isola tropicale – ha detto Beyoncé – sembrava più un video che uno spot”. Come riporta la testata statunitense Billboard, gli annunci della campagna definiranno la cantante come “Beyoncé come la signora Carter in H&M”, riferendosi al suo tour mondiale, che parte ad aprile, intitolato The Mrs. Carter Show world tour.

Scelti per te