Borgo Tossignano (Bologna), mega frana travolge casa Borgo Tossignano (Bologna), mega frana travolge casa

Borgo Tossignano (Bologna), mega frana travolge casa: il VIDEO dall’elicottero

Borgo Tossignano (Bologna), mega frana travolge casa
Borgo Tossignano (Bologna), mega frana travolge casa

BOLOGNA – Un vasto movimento franoso, provocato dal maltempo degli ultimi giorni, la mattina di lunedì 20 maggio ha fatto crollare una casa a Borgo Tossignano vicino Imola, in provincia di Bologna. 

Non ci sono stati feriti perché l’anziana donna che vi abita è riuscita a scappare in tempo. Altre dieci abitazioni poco più a valle, seriamente minacciate dalla frana, sono state già evacuate dai Vigili del Fuoco, che sono sul posto con tre squadre e con l’elicottero, per sorvolare dall’alto la zona. Sono intervenuti anche i carabinieri. 

E alle porte di Bologna, a Crespellano nel Comune di Valsamoggia,la forte e intensa pioggia ha provocato l’esondazione del torrente Rio. L’acqua, oltre alle principali strade del paese, ha invaso anche la Bazzanese e la ferrovia suburbana della linea Bologna-Vignola.

Quanto accaduto ha bloccato per qualche ora i treni in transito: il sindaco di Valsamoggia Daniele Ruscigno, dopo quanto accaduto ha deciso di chiudere l’asilo nido, perché alcuni locali sono allagati, mentre tutte le altre scuole sono state aperte regolarmente.

Numerosi gli interventi dei Vigili del fuoco impegnati insieme a Carabinieri e Polizia municipale. Anche nel Modenese è proseguito, nelle ore scorse, il monitoraggio di fiumi e canali minori e sono state chiuse alcune strade, ad esempio a Castelfranco Emilia. 

Fonte: Agenzia Vista /Alexander Jakhnagiev, Ansa

 

Gestione cookie