Cardani (AgCom) litiga con due deputati per il telefonino VIDEO

Cardani (AgCom) litiga con due deputati per il telefonino VIDEO
Cardani (AgCom) litiga con due deputati per il telefonino VIDEO

ROMA – Lite alla Camera tra il presidente dell’AgCom Marcello Cardani e due deputati, l’onorevole del Pd Emanuele Fiano e il presidente della Commissione Francesco Paolo Sisto.

Cardani è in Aula per esprimere un parere su una materia di sua competenza, il disegno di legge sulla semplificazione amministrativa. Il suo intervento è forse un po’ lungo, certamente molto tecnico. E più di un parlamentare è distratto. Fiano, per esempio, è al telefono.

Ad un certo punto Sisto chiede a Cardani di concludere e il presidente AgCom sbotta. Si lamenta perché i deputati non lo stanno neppure ad ascoltare e armeggiano coi loro telefoni. Fiano, colto in fallo, si irrita e chiede l’intervento di Sisto:

“Non mi faccio dire ‘Lei è qui a telefonare’ da questo signore che non conosco. La prego di difendere le prerogative dei parlamentari della Repubblica che qui sono assisi”.

E Sisto si schiera col collega parlamentare e telefonista:

“La invito – le parole rivolte a Cardani – ad evitare di dire che ci sono deputati che anziché ascoltarla parlano al telefono, perché questo può essere dovuto a mille ragioni e non significa che è una mancanza di rispetto verso le sue parole. Noi rispettiamo lei, lei rispetti noi”.

Gestione cookie