YOUTUBE Vincenzo De Luca mostra il dito medio a M5s e Ciarambino

de-luca-dito-medio
Vincenzo De Luca fa il dito medio ai consiglieri M5s della Campania

NAPOLI – Vincenzo De Luca mostra il dito medio ai grillini del consiglio regionale della Campania. Il governatore è intervenuto dopo la capogruppo M5s, Valeria Ciarambino. Tra i due già in passato c’erano stati screzi dopo che De Luca l’aveva definita pubblicamente “chiattona” ed era stato costretto a scuse altrettanto pubbliche.

Nel video, pubblicato sulla pagina YouTube di Agenzia Vista, si vede De Luca prendere la parola subito dopo Ciarambino: “Sono d’accordo con quando sostenete. Tra noi e voi c’è un abisso. Noi approviamo provvedimenti per le famiglie, i lavoratori, lo sviluppo, l’ambiente. Voi fate solo un elenco di titoli”.

Ottavio Lucarelli racconta su Repubblica Napoli:

E aggiunge, mostrando a quel punto il dito medio rivolto sempre ai Cinque stelle e alla Ciarambino, mentre fa riferimento all’albero di Natale installato dalla sindaca di Roma Virginia Raggi: “Fate un elenco di titoli, poi magari quando si va al al governo non si è capaci di innaffiare nemmeno un albero di Natale. Questo ci dice la realtà. Qui in Campania, intanto, siamo primi in Italia con un tendenziale di 3.2 per cento di aumento del Pil. Va bene così”.

Questa la replica di Ciarambino su Facebook: “Dopo aver discusso le nostre proposte alla legge di Bilancio 2018, De Luca trova solo un modo per risponderci, in totale coerenza con la sua consueta classe ed eleganza. Forse avrà tratto ispirazione dal “compagno” Daniele, consigliere Pd, prodigo di offese in aula nei riguardi della nostra consigliera Marì Muscarà. Personaggi del genere si commentano da soli e noi non sprecheremo tempo a commentarlo. A noi piace investire tempo ed energie in atti volti ad impedirgli di continuare a far danni alla nostra regione e a sottrarre dignità alle persone che la popolano”.

Gestione cookie