Gigi Proietti, il VIDEO appello ai nonni d’Italia durante il lockdown

Gigi Proietti, durate il lockdown, aveva registrato un appello per i nonni di tutta Italia, invitandoli a restare a casa.

Il 18 marzo Gigi Proietti aveva realizzato un video appello per invitare i nonni di tutta Italia a restare a casa. Erano i primi giorni di lockdown dovuti all’emergenza Coronavirus.

L’appello di Gigi Proietti ai nonni di tutta Italia

“Salve, sono Gigi Proietti, vi saluto da casa mia. Parlo a voi non più giovanissimi, quindi miei coetanei: ne abbiamo visti di momenti difficili, ma vedrete supereremo anche questa. Per la tradizione noi anziani dovremmo essere i più saggi e quindi siamo d’esempio alla collettività, restiamo a casa perché più gente obbedisce a questa disposizione e prima finisce tutto, e potremo andare ‘ndo ce pare”.

E’ il messaggio che Gigi Proietti ha mandato su tutti i canali della Polizia di Stato. “Noi gli siamo grati – fa sapere la Polizia – come siamo grati a tutti gli anziani che restando a casa sono d’esempio per tutta l’Italia. Cari nonni, vi vogliamo bene!”.

La morte nel giorno del compleanno

Gigi Proietti è morto. Ricoverato da giorni in una clinica romana per accertamenti, era stato colpito ieri da un grave scompenso cardiaco. Da subito le sue condizioni erano apparse molto serie. Proprio oggi 2 novembre Proietti avrebbe compiuto 80 anni. (Fonti: Ansa e Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev)

 

Gestione cookie