Gina e Alfonso Liguori: licenziati e con 4 figli, vivono di buoni sconto

Alfonso Liguori e Gina Potente, hanno perso il lavoro ma hanno trovato il modo di non farsi mancare nulla grazie a un oculato e costante sfruttamento di sconti, offerte e buoni gratuiti. Sulla loro pagina Facebook “50 cent è buono, gratis è meglio” pubblicano le offerte (buoni benzina, biglietti gratis e campioni in prova) che ogni mattina scovano smanettando su internet.

SALERNO – Alfonso Liguori e Gina Potente, hanno perso il lavoro ma hanno trovato il modo di non farsi mancare nulla grazie a un oculato e costante sfruttamento di sconti, offerte e buoni gratuiti. Sulla loro pagina Facebook 50 cent è buono, gratis è meglio pubblicano le offerte (buoni benzina, biglietti gratis e campioni in prova) che ogni mattina scovano smanettando su internet.

Hanno tre gemelli di quattro anni e un bimbo di 4 anni. Alfonso ha 39 anni e fino al luglio scorso era direttore di un megastore ad Avellino. Gina, 37 anni, lavorava nella stessa catena di megastore, ma a Salerno. Licenziata anche lei a gennaio. Cassintegrati. Che cercano di impiegare al meglio il loro tempo libero. Riporta l’Ansa:

“Da quando ho perso il lavoro – spiega Gina Potenza – è oramai diventata una routine andare su internet e cercare le migliori offerte. Facciamo di necessità virtù. La mattina smanetto sul web dopo aver accompagnato i tre gemellini all’asilo. Riesco a trovare offerte ottime anche sui siti stranieri, riesco a scaricare i coupon. Mio marito invece gira un po’ per i supermercati per verificare le varie pubblicazioni dove si trovano le offerte dei prodotti. Anche in serata lavoro al computer per verificare le offerte ed i buoni acquisto convenienti”. La crisi fa nascere anche un senso di solidarietà. Alfonso e Gina hanno deciso di condividere i loro sistemi su Facebook.

Sulla pagina “50 cent è buono, gratis è meglio” raccontano la loro esperienza e diffondono le offerte. “Anche se dovessi trovare un nuovo lavoro – racconta Gina – non credo che abbandonerò questa ricerca. Si risparmia davvero tantissimo, nell’abbigliamento, nei prodotti alimentari e per la casa. Tutto sta ad applicarsi anche di notte solo per un buono da 20 euro di benzina o coupon per l’acquisto dell’abbigliamento per i bambini”. Per la coppia di Salerno la ricerca forsennata dell’ultima offerta è diventata una sorta di lavoro. “Ritengo che sia davvero un lavoro. In Italia questa è una novità. In America è più semplice e le industrie lo fanno da tempo. Lì pubblicano addirittura sui giornali i buoni sconto. Ma ci sono anche aziende europee che fanno testare i loro prodotti: dai dentifrici ad altri generi per la casa”.

Il sistema di risparmio di Gina Potente e Alfonso Liguori è stato notato dal programma Presa Diretta (Riccardo Iacona, Rai Tre) che nella puntata del 31 marzo 2014 “Grecia, Italia” ha parlato anche della famiglia di cassintegrati di Salerno:

Gestione cookie