Gira Italia su acqua con Maserati Biturbo: arrivo a Taranto VIDEO

Pubblicato il 19 Agosto 2016 - 17:22 OLTRE 6 MESI FA
Gira Italia su acqua con Maserati Biturbo4

Gira Italia su acqua con Maserati Biturbo

TARANTO – La Maserati biturbo galleggiante ha raggiunto Taranto. L’auto che conta un passato glorioso come regina tra le auto sportive negli anni Ottanta, è apparsa in versione anfibia al molo Sant’Eligio che si trova nel porto turistico di Taranto vecchia, scatenando la curiosità dei passanti. La pagina Facebook “Taranto è qui” ha ripreso il suo arrivo.

Il progetto porta la firma di Marco Amoretti, coraggioso viaggiatore che ha deciso di circumnavigare l’Italia, da Viareggio a Venezia, a bordo della sua Automare. L’elegante coupé sei cilindri e con due turbine è stata ribattezzata con questo nome.

Riempita di poliuretano espanso per galleggiare e con un motore nautico fuoribordo, la navigazione dell’ex auto è sostenuta anche da sponsor che in cambio di donazioni sul sito artemobile.org hanno ottenuto uno spazio pubblicitario sulla carrozzeria.

L’Automare, nella mattinata di giovedì 18 agosto è stata segnalata alla Capitaneria di porto di Taranto, che ha raggiunto Amoretti e verificato la regolarità dello scafo. Dato che è stata ritenuta una “imbarcazione sperimentale”, la Automare ha potuto proseguire la sua navigazione.

La macchina-nave era già apparsa ad Ischia lo scorso giugno. In quell’occasione, il consigliere regionale dei Verdi Francesco Borrelli, si era posto alcune domande sulla sicurezza in mare:

“Bisogna però capire come sia stato possibile che un veicolo del genere abbia potuto prendere il largo, contravvenendo a tutte le norme del codice di navigazione, mettendo a rischio la vita di chi era a bordo dell’auto e di altri diportisti o bagnanti. Possibile che nessuno di coloro che dovrebbero controllare si sia accorto di quell’auto galleggiante?”.

Initialize ads