Gorizia, esplosione in una palazzina. Lo scenario di guerra trovato dai vigili del fuoco VIDEO Gorizia, esplosione in una palazzina. Lo scenario di guerra trovato dai vigili del fuoco VIDEO

Gorizia, esplosione in una palazzina. Lo scenario di guerra trovato dai vigili del fuoco VIDEO

Gorizia, esplosione in una palazzina. Lo scenario di guerra trovato dai vigili del fuoco VIDEO
Gorizia, esplosione in una palazzina. Lo scenario di guerra trovato dai vigili del fuoco

GORIZIA – “Come uno scenario di guerra”: con queste parole i vigili del fuoco del Friuli Venezia Giulia hanno descritto la scena che si sono trovati davanti agli occhi giovedì mattina, quando sono intervenuti per l’esplosione di una palazzina in centro a Gorizia. 

“Quando si arriva si trova uno scenario che assomiglia alla guerra: essendoci stato un crollo di tutti e tre i piani superiori c’erano molte macerie e c’erano anche dei frammenti proiettati nelle altre case di fronte”, ha spiegato il direttore regionale dei vigili del fuoco Eros Mannino. 

La deflagrazione, avvenuta intorno alle 4 di mattina, ha provocato un boato sentito anche a distanza, talmente forte che ha fatto pensare ad un terremoto. Nell’esplosione, probabilmente causata da una fuga di gas, l’intera palazzina è stata sventrata. Tra le macerie sono stati trovati tutti e tre i residenti della palazzina: una coppia e un disabile. 

I vigili del fuoco sono intervenuti con un mezzo scavatore per liberare dalle macerie l’area. L’edificio è completamente crollato, rimangono in piedi solo tre pareti perimetrali. Sul posto anche carabinieri e polizia locale. L’area è stata transennata. Lungo la strada, nei pressi della palazzina, alcune macchine sono state distrutte, mentre sono in corso verifiche sugli edifici vicini per valutarne la solidità strutturale. (Fonti: Ansa, Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev)

 

Gestione cookie