RIO DE JANEIRO, BRASILE – Italia-Uruguay 0-1, gol decisivo di Godin all’81’.
Ecco di seguito il tabellino della gara:
Italia (3-5-2): Buffon; Chiellini, Bonucci, Barzagli; De Sciglio, Marchisio, Pirlo, Verratti (75′ Thiago Motta), Darmian; Immobile (71′ Cassano), Balotelli (46′ Parolo). All.: Prandelli
Uruguay (4-4-2): Muslera; Pereira (63′ Stuani), Gimenez, Godin, Caceres; Gonzalez, Arevalo, Lodeiro (46′ Pereira Maximiliano), Rodriguez (78′ Ramírez); Cavani, Suarez. All.: Tabarez
Arbitro: Marco Antonio Moreno Rodriguez
Marcatori:81′ Godin
Ammoniti: Arévalo Ríos, Muslera (U), Balotelli (I)
Espulsi: Marchisio (I).
Le dichiarazioni dei protagonisti nel posto partita.
”Il morso di Suarez? Non commento se prima non vedo. Ma nella partita c’e’ stata molto altro”. Oscar Tabarez difende il suo attaccante dalle critiche per il morso a Chiellini. A un giornalista inglese che ricordava il precedente di Suarez in Premier League, ha risposto: ”Avrà commesso errori ma e’ evidente che lo prendete di mira”.
”E’ un fallimento, sono triste per la squadra e per la nazione”. Sono le prime parole di Gigi Buffon, capitano azzurro, dopo l’eliminazione dell’Italia dal Mondiale. ”Ora dovremo fare tutti un bell’esame di coscienza”, ha aggiunto il portiere ritirando il premio di miglior giocatore della partita.
“Sono molto triste per noi come movimento calcistico, come gruppo, come singoli giocatori e come Nazione. E’ il giorno di un fallimento, inutile negarlo o girarci intorno. C’è solo frustrazione, avevamo cominciato bene e poi alla fine ci siamo scontrati con la dura realtà. Siamo usciti meritatamente” ha aggiunto il portiere dell’Italia ai microfoni di Sky dopo il ko per 1-0 con l’Uruguay.
Italia-Uruguay 0-1. Highlights video gol
Morso Suarez a Chiellini (VIDEO)
Marchisio espulso (VIDEO)
Italia-Uruguay 0-1. Foto Mondiali LaPresse.
Foto LaPresse.
I commenti sono chiusi.