LAS VEGAS – Alcol, cocaina, oppiacei e crack: questo mix terribile ha ridotto in fin di vita Lamar Odom, l’ex cestita dei Los Angeles Lakers trovato senza sensi in un bordello del Nevada. Odom, 35 anni, ora starebbe meglio, dicono i medici del Sunrise Hospital di Las Vegas che lo hanno in cura, ma resta in prognosi riservata.
Odom ha un passato di dipendenza da alcol e droghe, nel suo sangue i medici hanno trovato tracce di cocaina e oppiacei e liquido nei suoi polmoni, probabilmente causato dall’uso di crack. Ma l’ex campione, medaglia d’oro ai mondiali del 2010 e bronzo alle Olimpiadi del 2004, avrebbe anche fatto uso di un viagra “naturale” che, in realtà, è pericolosissimo. Secondo quanto hanno detto i medici che lo hanno in cura, l’ex cestista ne assumeva da tempo molto.
L’ex giocatore dei Lakers e dei Dallas Mavericks ed ex marito di Khloe Kardashian (la sorella minore di Kim) è stato trovato senza sensi da due prostitute del “Love Ranch” di Crystal, in Nevada, a 70 miglia da Las Vegas.
Inizialmente era stato ricoverato in un ospedale locale, ma poi è stato trasferito nel più attrezzato ma lontano Sunrise Hospital di Las Vegas. Il trasporto è avvenuto non senza difficolt°: l’ex giocatore, con i suoi 2 metri e 8 centimetri di altezza, non entrava nell’elicottero, per cui è stata usata una normale ambulanza.
Odom, secondo quanto dichiarato da Dennis Hof, proprietario del “Love Ranch”, era nel bordello da sabato e alloggiava in una suite indipendente. “Voleva solo staccare, rilassarsi” ha detto, “stava bene. Poi martedì non si è fatto vivo e nel pomeriggio è stato ritrovato privo di sensi con la faccia rivolta a terra”.
Molti i messaggi di affetto e vicinanza arrivati dagli ex compagni di Odom. Il suo amico fraterno, Dwayne Wade, ha scritto su Twitter: “Questa mattina ho pregato per mio fratello. Mio Dio, lui è uno dei buoni, ti prego proteggilo e ascolta il suo cuore”. Anche Chris Paul ha voluto far sentire la sua vicinanza a Odom: “Affetto e supporto per un membro della nostra confraternita di giocatori Nba Lamar Odom. Ti vogliamo bene. Continua a lottare. La confraternita di giocatori Nba è tutta con te, ti siamo tutti vicino e ti vogliamo bene”.