Maradona a Veron: “Hijo de p…” Lite in campo alla “Partita della Pace” VIDEO

Maradona a Veron: "Hijo de p..." Lite in campo alla "Partita della Pace" VIDEO
Maradona a Veron: “Hijo de p…” Lite in campo alla “Partita della Pace” VIDEO

Maradona e Veron hanno litigato in campo alla “Partita della Pace”. I due campioni argentini, che giocavano in due squadre diverse (Maradona con i blu, Veron con i bianchi), si sono ignorati per tutta la partita (Maradona, 56 anni, ha giocato 90 minuti!) ma alla fine del primo tempo hanno avuto un contrasto di gioco. (QUI TUTTI I GOL DELLA PARTITA, CON L’ASSIST DI MARADONA A TOTTI)

Niente di che, e a velocità molto ridotta. Ma quando Maradona, che era stato atterrato da Veron, si è rialzato per dare la mano al suo avversario, è stato ignorato dal suo connazionale. Subito dopo l’arbitro ha fischiato la fine del primo tempo e i due stavano camminando verso gli spogliatoi, ma si è capito che quello che poteva essere un pacifico chiarimento stava diventando un litigio.

(Ma non è che la Partita della Pace mette un po’ di nervosismo a Maradona? Vedi la storia con Icardi di quest’anno e quella di due anni fa, in cui aveva tirato in ballo anche Wanda Nara…)

Veron stava guardando dritto davanti a sé, mentre Maradona gli parlava prima tranquillo, poi sempre più nervoso, fino ad alzare l’indice in modo minaccioso e – stando alla Gazzetta dello Sport che riporta testimonianze di chi era in quel momento a bordo campo – rivolgergli un “hijo de puta”.

Maradona è stato poi portato via da Cafu, ma era ancora molto nervoso perché, stando a quanto dicono i giornalisti argentini, non voleva la presenza dell’ex laziale, imposta invece dagli organizzatori. Di certo fra i due non corre buon sangue, visto che a luglio Maradona aveva attaccato Veron per degli incarichi federali: “Si atteggia a fare il dirigente, è un traditore, non voglio più vederlo”. Veron aveva replicato con toni più bassi (“quello che dice è poco serio e non mi interessa”), ma evidentemente la questione non era finita lì.

Veron, 41 anni, è 15 anni più piccolo di Maradona ed ha giocato nella nazionale argentina dal 1996 al 2011. L’ultimo mondiale con la maglia “Albiceleste” lo giocò nel 2010, proprio con Maradona allenatore, che lo aveva convocato. Ma da allora qualcosa deve essersi rotto fra i due centrocampisti.

Gestione cookie