Matteo Salvini, selfie col maiale al campo Rom ma l’animale non gradisce VIDEO

Matteo Salvini, selfie col maiale al campo Rom ma lui non gradisce VIDEO
Matteo Salvini, selfie col maiale al campo Rom ma lui non gradisce

MILANO – Matteo Salvini ci riprova e torna a far visita ad un campo rom milanese. Ma memore delle tensioni dello scorso autunno a Bologna, si è presentato in via Chiesa Rossa, alla periferia sud di Milano, con una folta schiera di telecamere e forze dell’ordine. Gli abitanti del campo lo hanno accolto più o meno serenamente ma uno in particolare ha destato l’attenzione del leader del Carroccio: un maiale che grufolava vicino a una baracca. Salvini si è avvicinato per farsi un selfie con l’animale ma quello indispettito lo ha scacciato via.

Nel video si vede il segretario della Lega che saltella impaurito perché teme che il maiale lo insegua, chiedendo a un membro del suo staff di difenderlo. Ma l’animale dopo aver accennato la carica se ne è tornato trotterellando nella sua casa.

Passeggiando per le baracche Salvini non si è trattenuto dal fare domande provocatorie: “Qui le case sono tutte regolari?”, ha chiesto a un abitante del campo. E quello gli ha risposto che sì, lo sono “e che l’Imu non la paghiamo perché si tratta di una casa mobile”.

“Se vuole possiamo fare cambio di appartamento” ha detto ancora il rom. “Se lei si accontenta di un bilocale…” ha risposto Salvini

Video Corriere Tv

Gestione cookie