Milano, base jumper si lancia da torre alta 145 metri VIDEO

Milano, base jumper si lancia da torre alta 145 metri
Milano, base jumper si lancia da torre alta 145 metri

MILANO – Lo scorso primo settembre, sul profilo Facebook di Ulisse Idra, base jumper “di professione” originario della Sardegna, è stato pubblicato un  video che mostra il giovane che, insieme ad un compagno che si definisce “un atleta”, si lancia dalla torre delle Generali.

Idra si è intrufolato nei cantieri di CityLife ed è salito sulla torre delle Generali, quella progettata da Zaha Hadid, per poi “spiccare un volo” da 145 metri d’altezza.

I commenti che accompagnano la pericolosissima impresa su Facebook sono eloquenti: #basejump #fullmoon #145m #tonflyhelmet #humanflightofficial #sorrymama. Peccato però che compiere l’impresa, oltre che pericolosa è anche illegale.

Lo scorso 18 agosto, il base jumper altoatesino Uli Emanuele è morto schiantandosi contro una roccia. Il 29enne si trovava a Lauterbrunnen in Svizzera, nel canton Berna. Uli Emanuele si era lanciato da una montagna in compagnia di due amici, quando si è schiantato contro la parete rocciosa.

L’altoatesino era diventato famoso e una star di internet per il volo con la tuta alare attraverso un anello di fuoco e una “cruna d’ago” formata da una roccia. Un suo video caricato sul canale YouTube GoPro circa un anno fa (il secondo qui di seguito), ha raggiunto le 6 milioni di visualizzazioni.

Initialize ads

Gestione cookie