Monti contestato dai terremotati di Concordia e Mirandola (foto e video)

Pubblicato il 27 Gennaio 2013 - 20:56| Aggiornato il 7 Maggio 2022 OLTRE 6 MESI FA

CONCORDIA (MODENA) – Mario Monti contestato dai terremotati dell’Emilia. L’ex premier era in visita nelle zone colpite dal sisma nel 2012. Gli abitanti locali hanno contestato Monti per la mancata attenzione del governo nei loro confronti e lo hanno accusato di aver dato più soldi alle banche che a loro.

Un gruppo di persone ha contestato Monti a Concordia (Modena). A Monti hanno gridato parole come “buffone”, “vergognati” e “vieni qui solo per la campagna elettorale”. Verso il premier, da uno dei contestatori, è partito anche un uovo, che però non lo ha colpito.

L’uovo ha colpito invece il sindaco di Camposanto, Antonella Baldini. Il sindaco accompagnava il premier con una delegazione di amministratori delle zone terremotate. La Baldini, finita al centro delle contestazioni indirizzate al presidente del Consiglio, e’ stata colpita a un occhio ed e’ dovuta ricorrere alle cure dei sanitari.

Dopo Concordia, Monti è stato contestato anche a Mirandola, dove era atteso per un’iniziativa elettorale al palazzotto dello sport. Fuori dalla struttura c’erano due gruppi di contestatori, uno formato da esponenti del comitato “Sisma.12”, l’altro da consiglieri comunali Pdl, presenti con le bandiere del partito. Monti non ha incontrato i contestatori, perché è entrato da un ingresso laterale. I gruppi di contestatori hanno tentato di inseguirlo, ma sono stati bloccati dalle forze dell’ordine.

(Foto LaPresse)