Palla luminosa nel cielo della Bretagna. Tassista filma la scia VIDEO

Palla luminosa nel cielo della Bretagna. Tassista filma la sua scia VIDEO
La foto della misteriosa palla

VANNES (FRANCIA) – Palla luminosa nel cielo della Bretagna. Tassista filma la scia. Una sfera luminosa che cade a picco e poi sparisce nell’atmosfera. Questo è quanto si vede in un video girato da un tassista vicino a Vannes, città bretone nel dipartimento del Morbihan. Il fenomeno è stato immortalato verso le 7 di mattina mentre l’uomo si trovava sull’autostrada 166 all’altezza di Guer.

“Ho avuto l’impressione che si fosse schiantata a 20 metri da me”, ha raccontato Yann Morvan.

Nel filmato, pubblicato sul sito ‘Ouest-France‘, la striscia di luce resta visibile solo per pochi secondi, quanto basta per fare ipotesi sulla sua natura. Forse un meteorite? La pensa così Xavier Passot, responsabile del Gruppo di studi sui fenomeni aerospaziali non identificati (Geipan):

“Se un meteorite di oltre 100 grammi entra nell’atmosfera, produce una vistosa scia luminosa che può illuminare il cielo per alcuni secondi”.

Ma altri esperti non concordano con la tesi di Passot. C’è chi ritiene che non si sia trattato di un meteorite ma di una “stella cadente molto grande”, ciò che in linguaggio comune viene chiamato “un bolide”, ha specificato Francois Colas, astronomo dell’Osservatorio di Parigi.

Gestione cookie