Pavia, furti a distributori benzina self-service: VIDEO della banda in azione

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 Gennaio 2015 - 15:22 OLTRE 6 MESI FA
Pavia, furti a distributori benzina self-service: VIDEO della banda in azione

Pavia, furti a distributori benzina self-service: VIDEO della banda in azione

PAVIA – Un piccolo e semplice foro nella colonnina del distributore self-service di benzina e poi via, a sfilare banconota per banconota il contenuto della cassa automatica. Questo il metodo messo a punto da una banda filmata ad un distributore della strada provinciale 10 di Stradella, vicino Pavia.

Ermanno Bidone sul Corriere della sera scrive:

“Niente spaccate con mezzi agricoli, niente esplosivi o altri metodi cruenti, i soldi li hanno sfilati, banconota per banconota, dal fondo della cassa. Dopo aver praticato un foro nella colonnina della Total Erg gestita da due fratelli residenti in paese, ci hanno inserito un lungo arnese con all’estremità del nastro adesivo e, mentre un complice faceva «il palo», l’altro si prendeva i soldi: il bottino alla fine ammonterà a qualche centinaio di euro.

Per prelevare il denaro, come dimostrano le registrazioni, i ladri ci hanno messo più di 20 minuti. Un lavoro lungo perché, per non farsi scoprire, i malviventi si interrompevano spesso al passaggio delle auto. Le registrazioni delle telecamere a circuito chiuso sono ora al vaglio dei carabinieri della compagnia di Stradella, ma risalire all’identità dei ladri non sarà un’impresa semplice, perché i malviventi sono stati attenti a rendersi irriconoscibili”.

Ecco il video del Corriere.tv: