perugia maxi rissa perugia maxi rissa

Perugia, maxi-rissa nella piazza della movida VIDEO. I locali in città ora chiuderanno alle 21

ROMA – Chiuso per cinque giorni, su disposizione del questore di Perugia, Antonio Sbordone, un bar in piazza Danti a Perugia dove è avvenuta una maxi rissa nella nottata tra il 21 e il 22 maggio.

La decisione – spiega la polizia – è stata presa “in quanto il responsabile del locale non provvedeva a far rispettare le prescritte norme di comportamento da parte dei propri clienti riguardanti il rispetto delle distanze sociali e l’uso delle mascherine”.

In base agli accertamenti la rissa aveva coinvolto una ventina di giovani, tutti senza mascherina.

All’arrivo delle forze di polizia i partecipanti alla rissa erano fuggiti ma quattro di loro sono stati rintracciati dagli agenti contro i quali si sono però scagliati venendo arrestati per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali (in fondo all’articolo il video).

Tre di loro sono anche stati denunciati per rissa. Oltre alla chiusura del locale, la Questura di Perugia ha emesso cinque sanzioni a carico degli arrestati e di un cliente in quanto, dall’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza del locale, è stato accertato il mancato uso delle mascherine, dispositivi sanitari di protezione obbligatori.

Il tema della ‘movida sconsiderata’ – sostiene il questore Sbordone – è un argomento molto serio da prendere in considerazione con duplice valenza: ostacolare la diffusione del covid-19 in questa delicata ed importantissima fase 2 e garantire l’ordine e la sicurezza pubblica, fattore essenziale per gestire in modo ottimale le criticità del periodo (fonte: Ansa, Agenzia Vista /Alexander Jakhnagiev). 

 

 

Gestione cookie