Reddito cittadinanza, Salvini Reddito cittadinanza, Salvini

Reddito cittadinanza, Salvini: “Votiamo sì solo se ci sono i soldi per i disabili” VIDEO

Reddito cittadinanza Salvini
Reddito cittadinanza, Salvini: “Votiamo sì solo se ci sono i soldi per i disabili”

ROMA – La Lega punta i piedi sul decreto per ilo reddito di cittadinanza. “Non ci sono soldi per i disabili, così non lo votiamo” dicono fonti del partito di Salvini. “I fondi? Li abbiamo aumentati, c’è una legge delega su un nuovo codice sui diritti dei disabili. Ma se ci sono suggerimenti li analizzeremo, anche stavolta troveremo una soluzione” replica il presidente del Consiglio Conte ospite lunedì sera a Porta a Porta. 

Salvini spiega la posizione del suo partito su Facebook: “Ognuno si prenda le sue responsabilità, chiaro? Perché noi andremo ad approfondire tutto: sono in fase di elaborazione i decreti attuativi sia per quota cento e che per il reddito cittadinanza: io conto che sia contenuto tutto quello che era previsto. Nel reddito di cittadinanza, ad esempio, il sostengo ai disabili e per le famiglie numerose, che vanno premiate. Io darò il mio sostegno a questo atto di civiltà, a questo aiuto ai disoccupati, ai bisognosi dimenticati e agli ultimi a patto che ci siano tutti gli ultimi”. 

Il presidente del Consiglio replica: “Abbiamo aumentato fondi ai disabili: c’è una legge delega su un nuovo codice sui diritti dei disabili”. Poi, da Bruno Vespa, ribadisce: “Mi faccia tornare al lavoro: nel reddito di cittadinanza c’è già un’attenzione ai disabili, ma se ci sono suggerimenti li analizzeremo, ci metteremo intorno a un tavolo e anche questa volta risolveremo la situazione” (video Agenzia Vista di Alexandaer Jakhangiev):

 

Gestione cookie