Tania Cagnotto si tuffa nella piscina senza acqua VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Ottobre 2015 - 11:10 OLTRE 6 MESI FA
Tania Cagnotto si tuffa nella piscina senza acqua

Tania Cagnotto si tuffa nella piscina senza acqua

ROMA – Tania Cagnotto rilascia un’intervista. E mentre parla scorrono delle immagini che ritraggono lei ed alcuni suoi colleghi della nazionale di nuoto mentre si lanciano nella piscina senza acqua dell’Acqua Acetosa di Roma. L’intervista avviene a margine dell’inaugurazione della palestra per la preparazione a secco della piscina dei tuffi: allenandosi vestiti, la Cagnotto e gli altri cadono nella vasca in cui ci sono materassi e del materiale che serve ad attutire il lancio dal trampolino.

Nell’intervista, la Cagnotto spiega che “bisogna lavorare tanto sui giovani, qui c’è un bell’impianto. Per questo sport non bastano due o tre allenamenti a settimana, devi essere molto consapevole di quello che si fa. La squalificazione di Carolina Kostner dalle gare? Per me era un’assurdità”.

“Quest’anno me lo godrò. Quella di Rio sarà la mia ultima Olimpiade, mi piacerebbe fare altro ma vedremo cosa succederà. Io portabandiera ai Giochi di Rio? Sicuramente se me le chiedono non dirò di no. Sarebbe un onore immenso – aggiunge – sarei felicissima ma so anche che ci sono altre atlete che se lo meriterebbero. Se non verrò scelta sfilerò, magari dietro di loro, quindi va bene lo stesso”.