sgombero tor cervara sgombero tor cervara

Tor Cervara, il primo sgombero romano dell’era Salvini VIDEO

sgombero tor cervara
Un momento dello sgombero di uno stabile occupato in via Raffaele Costi, in zona Tor Cervara, alla periferia di Roma

ROMA – Sono 40 le persone identificate durante lo sgombero dell’immobile occupato di via Raffaele Costi, in zona Tor Cervara a Roma. La loro posizione è al momento al vaglio dell’ufficio immigrazione.

Due i pullman della polizia con a bordo gli occupanti che sono da poco partiti diretti all’Ufficio Immigrazione di via Patini. All’interno del palazzo durante lo sgombero sono state trovate e messe in sicurezza bombole di gas. Sul posto gli operatori della Sala operativa sociale del Comune e l’Ufficio speciale rom.

Dalle informazioni, all’interno dell’edificio ci sarebbero circa un centinaio di persone, molti nordafricani. Diversi gli occupanti che hanno lasciato il palazzo prima dell’arrivo della polizia. È il primo sgombero nella Capitale dopo la circolare del Viminale ai prefetti. Il palazzo di via Costi era nella lista dei 15 individuati come più urgenti da ‘liberare’ a Roma. Un elicottero sorvola la zona.

“La situazione non era più sostenibile ed era diventata intollerabile a livello sanitario. I servizi sociali si sono già presi in carico le persone con fragilità e i bambini e sono stati predisposti alloggi per queste persone”, ha dichiarato Mario De Sclavis, dirigente di Roma Capitale, al microfono di RaiNews24.

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Gestione cookie