Nichi Vendola balla con il fidanzato al “One Bilion Rising” (video)

Pubblicato il 15 Febbraio 2013 - 15:10| Aggiornato il 3 Luglio 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Nichi vendola e il compagno Eddy testa, il giorno di San Valentino hanno aderito all’iniziativa “One Bilion Rising”contro la violenza sulle donne e sono stati ripresi mentre ballano in piazza.

Nel pomeriggio, il leader di Sel aveva così spiegato la sua adesione all’iniziativa:”Le donne e gli uomini di Sinistra Ecologia Libertà ci saranno in tutta Italia il 14 febbraio all’ ‘One Billion Rising’ contro la violenza nei confronti delle donne”.

“Saremo – aveva spiegato il leader di Sel – ai tanti flash mob che si svolgeranno nelle nostre città e in contemporanea in tutto il mondo: saremo un miliardo di persone in nome della consapevolezza e della solidarietà contro la violenza sulle donne, ancora piu’ attuale di fronte alla terribile condanna del femminicidio a cui la politica assiste con troppa arrendevolezza”.

“Il primo passo che un governo di centrosinistra dovrà compiere sarà quello assumere come problema strutturale del Paese la violenza sulle donne e il femminicidio. Il femminicidio è l’atto conclusivo di una spirale di violenza che si consuma quotidianamente sotto i nostri occhi e di cui colpevolmente la politica continua a non volersi fare carico”.

“Un Parlamento con un numero sempre maggiore di donne, e dove Sel porterà la metà dei parlamentari donna – aveva concluso Vendola – può essere un buon e diverso inizio dal passato fatto di volgarità e burlesque che vogliamo lasciarci definitivamente alle spalle”.