SEOUL – Un uomo sta cucinando un anguilla su una padella. Il pesce non ha testa ma sembrerebbe ancora vivo: sulla padella infatti, l‘anguilla si contorce provando più volte a “scappare” dalla padella. Un cuoco che la sta cucinando probabilmente in un ristorante, la afferra con una posata e la riposiziona sul fuoco. Il pesce è scuoiato e senza testa e cerca di tornare ad essere “libero”: l’anguilla, in realtà è già morta. A muoversi sono solo i suoi nervi che stimolano i muscoli come reazione al calore.
Il pesce ondeggia e non sembra rassegnarsi al fatto che, secondo dopo secondo, il suo corpo diventa sempre più caldo. Il video è diventato virale in poco tempo e dopo essere stato postato su Liveleak e Facebook, è stato ripreso dal Daily Mail.
“Almeno un po’ di pietà verso un animale che diventa nostro cibo” scrive un utente a commenta del filmato. Un altro afferma con veemenza: “Non capirò mai perché le persone non riconoscano a tutti gli animali il diritto a non soffrire. Questa è una cosa orribile e da malati. La gente mi disgusta”. Molti commentatori hanno osservato che “un anguilla senza testa non è viva” capendo appunto che si tratta di un pesce già morto “che continuerà a muoversi fino anche ad un’ora dopo la rimozione della sua testa”.
Qualcuno attacca i critici spiegando loro che le aragoste e i granchi vengono bolliti vivi aggiungendo che “le mucche e i maiali vengono torturati, incatenati e alimentati a forza, prima di essere appesi a testa in giù” giustificando di fatto questo video. non è la prima volta che un pesce “decapitato” prova a scappare via: un video del luglio 2015, mostra infatti una situazione simile, accaduta ad una donna che stava cucinando.