VIDEO Strada è un fiume: automobilista sfida l’acqua

di redazione Blitz
Pubblicato il 12 Aprile 2016 - 17:22 OLTRE 6 MESI FA
Strada è un fiume: automobilista sfida l'acqua

Strada è un fiume: automobilista sfida l’acqua

LONDRA – Questo video proviene dalla Cornovaglia, contea dell’Inghilterra che domenica scorsa è stata colpita da forti piogge che hanno provocato inondazioni in molte zone. Questo automobilista, con la sua Skoda ha pensato di percorrere una strada che si trova vicino al mare in burrasca nonostante l’acqua alta e le onde pericolose, fortunatamente senza conseguenze.

Come scrive Adam Lobb che ha pubblicato il video su Facebook

“A difesa dei driver (non conosco il suo nome) va detto che l’automobilista pensava che l’acqua in quel punto fosse più bassa. Non si tratta di un idiota che voleva vivere il brivido. Proabilmente non si aspettava che fosse così alta l’acqua. Lo so perché dopo il video ci ho parlato. Era un tipo assolutamente a posto”.

La Penisola della Cornovaglia comprende l’omonima contea più quelle del Devon ed una buona parte di quella di Somerset. Per quanto riguarda la contea, si tratta di una delle sei nazioni celtiche. La lingua locale, oggi riportata in uso, seppur marginalmente, da alcuni appassionati, è imparentata con il gallese ed ancor di più con il bretone. Il video in questione è stato girato a Penzance che fa parte della contea della Cornovaglia, il cui centro amministrativo è Truro. La capitale storica è invece Bodmin. Comprese le isole Scilly, che si trovano a 45 chilometri dalla costa, la Cornovaglia si estende su una superficie di 3.563 chilometri quadrati. La popolazione supera i 500.000 abitanti. Il turismo è una parte importante dell’economia locale, anche se è la zona più povera del Regno Unito e che fornisce il contributo più basso all’economia nazionale.

[/video