VIDEO YOUTUBE Ragazza disabile picchiata in aeroporto da agenti sicurezza

VIDEO YOUTUBE Ragazza disabile picchiata in aeroporto da agenti sicurezza
VIDEO YOUTUBE Ragazza disabile picchiata in aeroporto da agenti sicurezza

MEMPHIS – Hannah Cohen è una ragazza disabile di 18 anni con un tumore al cervello che l’ha resa cieca da un occhio e parzialmente paralizzata. La ragazza era in aeroporto e stava tornando a casa quando, per errore, ha fatto scattare gli allarmi della sicurezza all’aeroporto di Memphis, nel Tennessee. Intontita dagli allarmi Hannah è rimasta indifesa quando le guardie di sicurezza in aeroporto l’hanno fermata, usando metodi affatto gentili tanto da provocarle ferite al volto e farla sanguinare.

Il sito Metro racconta che la giovane è rimasta disorientata dall’allarme e i membri della sicurezza dell’aeroporto l’hanno immobilizzata sbattendola con violenza a terra, senza capire però la situazione, come hanno spiegato i suoi avvocati Kelly Pearson e William Hardwick:

“Il personale di sicurezza ha fallito e non ha capito che la ragazza era confusa a causa delle sue ovvie disabilità e che era incapace di cooperare con le ricerche”.

Hannah è stata così arrestata dalla sicurezza, ma le accuse sono subito decadute. Ora la famiglia ha intentato una causa contro il dipartimento di sicurezza dell’aeroporto di Memphis e ha chiesto un risarcimento da 100mila dollari, a cui vanno aggiunti i costi delle spese mediche e i danni morali ed emozionali provocati dall’incidente. Secondo la famiglia, lo staff dell’aeroporto ha agito discriminando la figlia nonostante le sue evidenti disabilità e non ha saputo offrire, dopo il chiarimento dell’errore, delle cure e un trattamento adeguato. Dall’aeroporto per ora nessun commento.

Gestione cookie