YOUTUBE Attentato Londra, donna si tuffa nel Tamigi al passaggio del Suv

YOUTUBE Attentato Londra, donna si tuffa nel Tamigi al passaggio del Suv
Attentato Londra, donna si tuffa nel Tamigi al passaggio del Suv

LONDRA – Cinque morti, tra cui l’attentatore, e una quarantina di feriti. Esattamente un anno dopo gli attentati all’aeroporto e alla metropolitana di Bruxelles e a dodici anni dagli assalti che colpirono la Capitale britannica, il terrorismo torna a colpire l’Europa.

Intorno alle 15:40 ora italiana un suv Hyundai  ha percorso a tutta velocità il ponte di Westminster di Londra travolgendo alcuni passanti. La corsa del veicolo si è conclusa contro la cancellata del Parlamento e il conducente ha cercato di entrare nell’area del Parlamento, aggredendo i poliziotti di guardia con un coltello, prima di essere abbattuto da tre colpi di pistola sparati da un agente in borghese.

Alcuni feriti sono in condizioni molto critiche e presentano traumi “orribili”, fanno sapere dal St Thomas Hospital. Un’altra donna, piombata nel Tamigi come mostra il video, è stata recuperata dalle acque del fiume ed è ferita gravemente.

L’assalitore sarebbe un uomo di provenienza asiatica di circa 40 anni. I media isrealiani avevano identificato l’attentatore in Trevor Brooks, un cittadino britannico di origini giamaicane convertitosi all’Islam col nome di Abu Izzadeen e diventato un predicatore radicale. Il fratello e il legale dell’uomo hanno però smentito: Brooks è ancora in carcere. La polizia ha poi fatto sapere di aver accertato l’identità del killer ma di ritenere sia prematuro divulgarla.

Gestione cookie